NON TROVI UN ARTICOLO? CERCALO DIRETTAMENTE NEL BLOG

lunedì 25 maggio 2015

[TAG] LIEBSTER AWARDS 4.0

Salve a tutti! oggi non vi proporrò una recensione di qualche prodotto come di consueto ma dedicherò questo post ad un carinissimo tag: si tratta del Liebester awards.


Inizialmente non sapevo bene di cosa si trattasse, così ho cominciato a ricercare in giro qualche informazione per capire meglio cosa fosse ed entrare meglio nell'argomento!
Liebster deriva del tedesco e significa "amabile" e in parole semplici è un riconoscimento che i blogger danno ad altri blogger, con un numero di seguaci inferiore a 200.
Si tratta quindi di un modo semplice e carino per conoscerci meglio, e per conoscere altri blog, ancora piccoli ma molto validi ed interessanti! 

Ma ora arriviamo al dunque...come funziona? Per partecipare bisogna seguire delle semplicissime regole.

1- Ringraziare il blog che ti ha nominata
2- Rispondere a 10 domande 
3- Porre 10 domande
4- Scegliere 10 blog da nominare 
5- Comunicare la nomina ai 10 blog



Bene ora possiamo cominciare!

Innanzitutto vorrei ringraziare moltissimo Veronique Biologique che mi ha gentilmente nominata. Devo dire che mi sono subito emozionata quando ho letto il messaggio di avviso della nomina anche se al momento non sapevo bene di cosa si trattasse. 
E' da poco che ho aperto questo blog e sapere che qualcuno mi segue ed è interessato a quello che condivido, mi riempie di gioia, e mi da la spinta per continuare.

Ora veniamo alle domande 

1- Siete delle bio addicted oppure utilizzate anche dei cosmetici non bio? se si, quali?
Assolutamente una bio addicted! cerco di usare solamente prodotti bio, ma purtroppo non sempre ho trovato dei validi sostituti. Ad esempio utilizzo ancora deodoranti e dentifricio con inci pessimo, e per quanto riguarda il make up, sono piena di ombretti (palette specialmente) acquistati quando ancora non ero entrata nel mondo del bio che non hanno per nulla buon inci ( ma devo dire che mi ci trovo bene). Ovviamente non posso buttarli, sarebbe uno spreco inutile, li utilizzo tranquillamente e quando saranno finiti li sostituirò con prodotti nuovi e in linea con la mia filosofia. 

2- Il vostro genere musicale preferito?
Non ho un genere musicale preferito nello specifico, ascolto un po di tutto, in base all'umore della giornata. Mi piacciono canzoni appartenenti a generi musicali completamente diversi tra loro. Se una canzone mi colpisce, la aggiungo alla mia play list indifferentemente dal genere a cui appartiene.

3- Da quando avete fatto la scelta di utilizzare dei cosmetici bio, avete mai avuto la tentazione di abbandonare tutto e tornare alla cosmesi tradizionale?
Si, mi è capitato più volte di voler tornare alla cosmesi tradizionale, specialmente all'inizio. 
Quando ho iniziato io circa due anni fa (con i prodotti per capelli) ricordo che facevo davvero fatica a trovare prodotti buoni al supermercato, e quei pochi che trovavo spesso e volentieri non erano nemmeno adatti per me. Non avevo ancora la possibilità di ordinare on line e ciò mi demoralizzava molto. Ma la mia migliore amica (anche lei passata al bio) mi ha aiutata a non mollare e ora sono molto contenta dei risultati ottenuti. 

4-Quanto tempo dedicate mediamente al vostro blog?
Mi dedico al blog semplicemente quando ho tempo e voglia di farlo. E' un passatempo per me, ma diciamo che mediamente è un'oretta al giorno, a volte più a volte meno.

5- I vostri familiari/amici sono a conoscenza del blog oppure li tenete all'oscuro?
I miei familiari sanno del blog e anche alcuni amici, non tutti, solo i più cari. Mi sostengono sempre e mi incoraggiano.

6- Un capolavoro cinematografico/cult che a voi non è mai piaciuto? 
Avatar. Da molti considerato un capolavoro, ma a me proprio non va giù.

7- Quanto, secondo voi, il prezzo è sinonimo di qualità?
Poco, ci sono prodotti ottimi che hanno prezzi bassi, e prodotti che costano troppo, che in realtà sono vuoti.
Il discorso è saper scegliere, leggere le etichette, sia cosmetiche sia alimentari e capire se il rapporto qualità-prezzo è giusto o no.  

8- Cosa ne pensate del mondo Blogger?
Mi piace. E' da poco che sono in questo mondo, quindi la mia opinione è più che altro una prima impressione. Trovo che un blog sia un ottimo modo per condividere idee e scambiarsi opinioni, tutte le persone con cui ho parlato sono state gentilissime e disponibili, aperte a nuove idee, critiche e consigli. 

9- Politicamente vi collochereste più a destra o a sinistra?
Preferirei non rispondere a questa domanda, non amo la politica.


10- Lavorate, studiate, o nessuno delle due?
Al momento sto studiando per prepararmi al test di ammissione per l'Università. Vorrei entrare a Ostetricia, incrociamo le dita!

Le domande sono finite ecco quelle che propongo io!

1- Come avete deciso di aprire il vostro blog? 
2- Qual è il vostro prodotto preferito?
3- Quale invece quello che odiate di più?
4- Praticate sport? se si quale, se no cosa vi piacerebbe fare
5- Quanto, secondo voi, prezzo è sinonimo di qualità?
6- Un posto che vorreste visitare in cui non siete mai state
7- I vostri familiari/amici sono a conoscenza del blog?
8- Descriviti con 5 parole
9- Come vedi il tuo blog tra qualche anno?
10- Primavera, estate, autunno o inverno? quale preferite?

ed infine ecco le persone che nomino 

Spero che questo tag vi sia piaciuto, fatemi sapere quello che ne pensate nei commenti! Ora corro ad avvisare i nominati ;) 

un bacio Sara 


1 commento:

  1. Ciao , trovo che il tuo blog sia interessante e per questo l'ho nominato per il liebster award http://makeupbioaddicted.altervista.org/liebster-award-2015/

    RispondiElimina