NON TROVI UN ARTICOLO? CERCALO DIRETTAMENTE NEL BLOG

mercoledì 2 settembre 2015

IO USO "E' VERDE?" E TU?

Quante volte è capitato, specialmente se non si è molto esperte di INCI, di leggere l'etichetta e di non essere sicuri che il prodotto in questione sia buono o no? 
a me è capitato spesso, in particolar modo all'inizio quando sapevo solo che dovevo evitare i siliconi per i capelli. E a volte mi è capitato di prendere fregature, per ignoranza o distrazione mi sono portata a casa un prodotto con l'INCI pessimo.
Sono cose che possono succedere, infondo si sa leggere l'INCI non è cosa semplice e spesso si può sbagliare.

Per evitare questo problema oggi volevo parlarvi e consigliarvi l'app di "E' VERDE?" un applicazione completamente gratuita, disponibile sia per Android sia per iOS, e sempre in continuo aggiornamento.



All'interno dell'app troverete diverse sezioni:
-La prima è quella di ricerca dove è possibile trovare all'interno del database il prodotto che ci interessa. Si può cercare attraverso il nome o con il codice a barre, come si preferisce. La comodità di questa app è che il database può essere consultato anche se si è offline, quindi se siete in supermercato e il cellulare non prende...niente paura! Ricordo che è possibile ricercare sia un singolo ingrediente sia aggiungere un nuovo prodotto.

Una volta trovato il prodotto che ci interessa, oltre all'inci potrete trovare le recensioni e i commenti delle ragazze che lo hanno già provato. E' anche possibile aggiungere il proprio "mi piace", valutare il prodotto e recensirlo.

-subito dopo troviamo il nostro profilo personale con tutte le nostre informazioni, i nostri "mi piace", recensioni e le domande poste nella community

-la terza sezione è il Social. E' la mia sezione preferita perchè puoi interagire con le altre persone iscritte all'app, si possono porre diverse domande, oppure mostrare i nostri acquisti, qualsiasi cosa che riguardi il mondo bio. Qui si conoscono molte persone ed è una bella occasione per stringere nuove amicizie. Io stessa ho conosciuto delle ragazze con cui parlo spesso ;)

-la quarta sezione è dedicata a tutte le news sia sui nuovi prodotti aggiunti sia sulle nuove recensioni.

-la quinta e ultima sezione riguarda i consigli bio. Anche questa sezione trovo sia molto utile. Da qui oltre a poter visitare il blog dell'applicazione, potete trovare una lista di altri blog consigliati (tra cui potete trovare anche il mio), una lista di e-commerce consigliati con abbinati spesso alcuni sconti esclusivi e infine i Negozi reali affiliati con l'app, abbinata al gps in modo da poter trovare quello più vicino a voi.

Come vede è un'applicazione molto ampia, e che consiglio vivamente.

spero di esservi stata utile, fatemi sapere se anche voi l'avete scaricata, alla prossima!

Sara




2 commenti: