NON TROVI UN ARTICOLO? CERCALO DIRETTAMENTE NEL BLOG

venerdì 25 settembre 2015

LAVERA BALSAMO PER LE LABBRA REPAIR

Buon giornooo! finalmente il freddo è arrivato e io posso tranquillamente stare sotto le coperte con una tisana calda e il mio pc *-* non aspettavo altro! Anche se effettivamente più che autunno sembra già inverno, non importa, ci accomodiamo lo stesso xD
Con il freddo si sa le nostre labbra hanno bisogno di una protezione in più, per evitare di ritrovarsi con la pelle secca e screpolata. Per questo comincio subito a parlarvi del balsamo labbra Lavera, che vi anticipo già è piaciuto molto alle mie labbra problematiche!


Lavera ("verità") è un marchio che da più di 25 anni opera nel settore della comesi naturale. Come si legge nel sito naturalezza, tollerabilità ed efficacia sono i loro principi.

"Lavera è contraria a testare i prodotti sugli animali, l'efficacia e la tollerabilità dei cosmetici vengono verificate esclusivamente su persone volontarie. Non impieghiamo prodotti chimici, siliconi, petrolio o derivati, sali di alluminio e microplastiche.
Le formulazioni innovative dei nostri prodotti di cosmesi naturale sono adatte a tutta la famiglia e tollerabili al 100%."
e poi continua "I nostri prodotti sono certificati poiché adoperiamo soltanto sostanze biologiche e materie prime rigenerabili, attraverso il logo della certificazione garantiamo al consumatore trasparenza e sicurezza.
Ci atteniamo alle linee guida per la cosmesi naturale stabilite da NaTrue".

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Il balsamo per le labbra Repair di Lavera, con melograna bio e pregiato olio di noce brasiliana bio, rigenera le labbra aride e screpolate. La formula trattante speciale protegge da un nuovo inaridimento e rende le labbra morbide e lisce a lunga durata. Ideale anche in climi freddi e l'aria secca - per labbra naturalmente belle e curate.

Contiene: Melagrana bio: rigenera e protegge dall‘inaridimento
Olio di noce brasiliana bio: dona un ricco trattamento
Con ingredienti biologici di origine vegetale di propria produzione, certificato Natrue & vegan.​

INCI- Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Rhus Verniciflua Peel Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Water (Aqua), Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Bertholletia Excelsa Seed Extract*, Punica Granatum Fruit Extract*, Bisabolol, Dipotassium Glycyrrhizate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Brassica Campestris/Aleurites Fordii Oil Copolymer, Alcohol*, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**
* Ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

COME SI PRESENTA E APPLICAZIONE DEL PRODOTTO



Il burrocaco è conservato in un classico stick molto comodo e resistente, che presenta il marchio, il nome del prodotto, la certificazione e la quantità di prodotto (4,5g) e sotto la data di scadenza. Tutte le altre informazioni, come INCI e descrizione sono riportate nel cartoncino, che fa da imballaggio allo stick.

Il balsamo labbra si presenta con una consistenza molto morbida, untuosa e di colore giallo, verso la fine ho dovuto prestare molta attenzione perchè stava per rompersi da quanto era diventato morbido. credo comunque che dipendesse anche dalle temperature calde di questa estate (si uso il burrocacao praticamente in ogni mese dell'anno). Non ha nessun profumo o gusto particolare.

LA MIA ESPERIENZA
Le mie labbra sono davvero super esigenti: sono sempre piene di pellicine, screpolate, e io ho il brutto vizio di tirarle, così spesso sono anche arrossate. Per questo ho la necessità di tenere sempre con me un balsamo labbra sia per quando sono a casa sia per quando sono in giro.
Solitamente ne ho aperti due contemporaneamente, uno in borsetta, più leggero da poter mettere per uscire, e uno nel comodino, da mettere a casa durante il giorno se necessario ma sopratutto da mettere prima di andare a dormire, e in questo caso lo voglio bello pesante e super nutriente.
Il balsamo labbra lavera era quel balsamo che tengo nel comodino perchè è veramente super nutriente e aiuta davvero a riparare le labbra. Applicato in abbondanza tutte le sere ne ha migliorato molto l'aspetto, prima riparandole, poi eliminando anche le pellicine che io sono sono solita tirare.

Nelle labbra risulta abbastanza pesante e lucido, mettendolo alla sera, alla mattina dopo sentivo ancora un po il balsamo sulle labbra e le sentivo super idratate.

Mi dispiace molto che sia finito spero di avere presto l'occasione per comprarlo ancora perchè lo trovo davvero davvero il top per l'uso che ne faccio io.
Ovviamente lo sconsiglio da giorno per uscire perchè può essere troppo pesante, ma poi dipende sempre da come ognuno è abituato.

CONCLUSIONE
PRO   -ripara le labbra
          -nutriente
          -inodore

CONTRO  -troppo morbido rischia di rompersi

RIEPILOGO
Nome: Balsamo per labbra Repair
Marca: Lavera
Tipologia: Balsamo labbra 
Costo: 2,49
Quantità: 4,5 g
PAO: è presente la data di scadenza
Reperibilità: Natura sì, e-commerce

VOTO 9/10

5 commenti:

  1. oddio io amo i burrocacao e questo ancora non lho trovato in giro, ma dalla tua review mi ispira tantissimo ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono burrocacao dipendente! :D Questo lo puoi trovare on line, ad esempio l'ho visto su ecco verde e in negozio da natura sì, anche se non su tutti devo dire ;)

      Elimina
  2. Non ho mai provato i prodotti labbra di Lavera, sono curiosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a questo ho provato il burro cacao della linea sensitiv, anche quello molto buono! se trovi qualcosa in giro provali ne vale la pena ;)

      Elimina
  3. Io adoro i balsami labbraaa *-* e vorrei provare questo prodotto =) complimenti
    ti seguo e mi piacerebbe che anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina