NON TROVI UN ARTICOLO? CERCALO DIRETTAMENTE NEL BLOG

martedì 22 settembre 2015

NEVE COSMETICS PASTELLO LABBRA AMORE, CONCHIGLIA E SALMONE

Buon martedì! Come avete passato il week end? io nel fine settimana ho visitato la mostra a Jesolo di Real Bodies che purtroppo se ne va a Lisbona per continuare il suo tour in giro per il mondo! E' stata una bella esperienza, sicuramente era una mostra da vedere!
Tornando a noi oggi volevo dedicare il post a Neve Cosmetics, che in questi giorni ha perso la causa con Nivea che l'aveva chiamata in tribunale per la somiglianza dei loro nomi (????). 
"Il tribunale ha dichiarato la nullità del marchio Neve della concorrente e ne ha vietato l'utilizzazione."
Un' assurdità a pare mio e a quanto pare di tutto il mondo bio, che sta sostenendo neve con una raccolta firme e sui social con l'hashtag #StoConNeve.
Oggi quindi parlerò proprio dei pastello labbra di Neve che possiedo.




Neve Cosmetics è un marchio completamente italiano, che produce cosmetici naturali privi di ingredienti dannosi per la persona e per l'ambiente. Famosa principalmente per la sua linea di make up minerale, realizza prodotti anche per la skin care, matite occhi, labbra, rossetti e molto altro.
Tra gli obbiettivi principali troviamo appunto quello di creare prodotti totalmente naturali ma che non siano mai banali, infatti si punta molto, oltre che alla resa, sul colore, il profumo, per creare prodotti "freschi, colorati,che siano una gioia per gli occhi e per tutti gli altri sensi".
Inoltre tutti i prodotti sono cruelty-free.

per ulteriori informazioni riguardo al marchio vi rimando al sito ufficiale

INFORMAZIONE SUL PRODOTTO
L'intensità di un rossetto e la precisione di una matita per donare colore e definizione alle tue labbra!
La formula vegetariana e vegana contiene preziosi oli e cere vegetali per proteggere ed idratare le labbra. Pastello Lipcolor è senza profumo, senza parabeni, senza petrolati, senza siliconi, senza componenti animali, insomma: puro colore!

modo d'uso:
1- usala di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra.
2- applicala di taglio per riempirle con colore pieno e cremoso.
3- sorridi!

SALMONE/PEACH
Color albicocca acceso opaco. Cremoso e delicato ma vivace quanto basta per scaldare ogni sorriso.

INCI- Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77491.

AMORE/PINK
Colore: Rosa vivo e carnale. Ispirato dal colore delle labbra che arrossiscono dopo un bacio: è naturale, ma carico di emozione.

INCI-Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77891, Ci 15850, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499.

CONCHIGLIA/NUDE
Colore: Nude chiarissimo e delicato dal finish perfettamente opaco e coprente. L’inarrivabile eleganza della discrezione

INCI-Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil,Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Tin Oxide, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77742, CI 15850.

COME SI PRESENTA E APPLICAZIONE DEL PRODOTTO


Le matite si presentano in modo molto semplice con colore di sfondo sobrio, scritte e tappo del colore del rossetto. E' realizzata con legno di Cedro e contiene circa 1,50 gr di prodotto. Sono riportate nella matita stessa tutte le info necessarie come INCI e PAO di 12 mesi.

La consistenza è comunque sempre morbida ma varia un po in base alle matite. Tra quelle che vi mostro oggi sicuramente salmone è la più morbida e facile da stendere su tutte le labbra, mentre conchiglia mi risulta la più dura. Amore invece ha una consistenza perfetta per me. Non sento nessun odore particolare, forse un po il legno della matita ma il prodotto non mi sembra avere nessun profumo.

OMBRA E LUCE DIRETTA DEL SOLE

LA MIA ESPERIENZA 
In generale la mia esperienza con le matite labbra è sicuramente positiva.Tutti e tre i colori mi piacciono molto, ma sicuramente la mia preferita è Amore perchè è un colore molto versatile, adatto a tutti i giorni e a tutte le occasioni. Inoltre credo che si un prodotto che stia bene a tutte in generale perchè enfatizza il colore naturale e lo intensifica. Salmone trovo che stia un colore molto fresco e primaverile, caldo che dona un tocco in più al nostro make up. Infine Conchiglia è un po particolare, sicuramente fa l'effetto "cancella labbra" e sicuramente non sta bene a chi ha un incarnato più scuro. Io stessa durante l'estate non la uso per nulla, dato che è troppo chiara. In inverno invece è bellissimo usato su trucchi molto sofisticati degli occhi, oppure come base per un altro rossetto (di qualsiasi colore). Lo trovo molto sofisticato.

Hanno un finish super opaco e per questo possono mettere in evidenzia le pellicine e seccare le labbra. Per questo io applico sempre un burro cacao leggero sotto, in modo che la matita scorra meglio nelle labbra e non si secchi subito.
La durata è buona ma non eccellente. Se non si mangia e beve, si può stare tranquille, dura senza bisogno di ritocchi, invece se si mangia è necessario riapplicarla o perlomeno sistemarla dopo.

Un difetto che ho riscontrato su tutte le matite è il tappo. Puntualmente dopo un po che le uso il tappo si crepa da un lato (devo dire però che io le porto ovunque e mi cadono anche molto facilmente e questo non aiuta molto lo so xD).

ora vi lascio alle foto delle mie labbra con i vari colori


CONCLUSIONE 
PRO      -durata
              -versatilità del prodotto
              -prezzo 
CONTRO    -seccano un po le labbra (basta applicare un po di burro cacao)
                     -tappo che si rompe facilmente 


RIEPILOGO
Nome: Pastello labbra
Marca: Neve Cosmetics
Tipologia: make up
Costo: 4,80
Quantità: 1,50 g
PAO:  12 mesi
Reperibilità: e-commerce, negozi fisici rivenditori neve



VOTO 8/10

6 commenti:

  1. io ho solo conchiglia..cmq sono tutte bellissime quelle che hai preso^.^
    www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Amore è quella che maggiormente muta sui vari sottotoni, mentre Conchiglia proprio non mi piace, troppo nude :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Amore infatti è la mia preferita, Conchiglia invece è più particolare deve piacere, perchè l'effetto è quello "cancella labbra". Utile però sotto ad altri rossetti ;)

      Elimina
  3. Non ho ancora provato nessuna pastello labbra di Neve che sacrilegio! XD Ma non uso molto i rossetti&Co di solito trucco solo gli occhi! Ma prima o poi almeno una pastello vorrei provarla! Fra queste tre preferisco Salmone, è carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che anche io non usavo spesso rossetti, e ho cominciato ad usarli proprio perchè volevo provare le matite neve! La prima in assoluto è stata Salmone, che ho messo tantissimo in primavera! Il rapporto qualità prezzo è ottimo secondo me se ti capita prova qualche colorazione magari un nude se non sei abituata a portare rossetti colorati :D

      Elimina