NON TROVI UN ARTICOLO? CERCALO DIRETTAMENTE NEL BLOG

ABOUT ME



Mi chiamo Sara, sono nata il 26 ottobre del 1995 e abito in una città di mare, Chioggia in provincia di Venezia. Studio scienze farmaceutiche applicate  presso l'Università di Padova.

Oltre alla passione per la cosmesi eco-bio, amo il giardinaggio, in particolare mi dedico alla coltivazione di cactacee, e alcune grasse. Adoro le mie piantine ( che crescono e stanno diventando anche un po ingombranti a dire la verità xD ) e adoro prendermene cura, è una cosa che mi rilassa e mi fa star bene.

Cerco sempre di condurre uno stile di vita sano, cercando di mangiare bene e di vivere in modo sempre più eco- sostenibile. Cerco anche di tenermi sempre attiva e in forma: nella bella stagione mi piace andare a camminare, quando ci sono quelle giornate più fresche in primavera e autunno vado a pattinare con il mio ragazzo e in inverno in palestra da circa un anno pratico yoga e antigravity yoga.





CARATTERISTICHE FISICHE
Sono alta la bellezza di 1,55 e per la mia altezza posso considerarmi attualmente normopeso. Mi ci è voluto un bel po prima di raggiungere il peso forma, o perchè troppo magra, o troppo "grassa", ma ora, grazie ad una dieta prescritta dalla dietista ho raggiunto il mio peso ideale, mi sento bene con il mio corpo e soprattutto ho imparato a mangiare in modo sano ed equilibrato, senza farmi mancare nulla.

VISO
Sono un fototipo 3 ho la pelle chiara dal sottotono caldo che si abbronza gradualmente in estate (ma rimane sempre più chiara del corpo, chissà perchè). Se non sto attenta, specialmente nei primi giorni di sole mi scotto facilmente e spesso, mi compaiono delle lentiggini nel naso.
La mi pelle è mista ma sensibile, che peggiora nel periodo premestruale. Presenta delle imperfezioni, come punti neri nel naso e nel mento e qualche brufolo. Ho sofferto, quando ero più giovane di acne e purtroppo ho qualche macchietta post-brufolo e qualche cicatrice.
Gli occhi sono marroni con qualche punta di verde, evidente se c'è sole. Ho sempre delle occhiaie sotto agli occhi , violacee/grigiastre, a volte più o meno marcate.

CORPO
Non ho particolare esigenze. Si abbronza facilmente e necessita di una buona idratazione. Ho una leggera cellulite a livello di cosce e glutei e alcune smagliature bianche sempre nella stessa zona dovute ai continui sbalzi di peso e qualche capillare rotto.

CAPELLI
Castano scuro, mossi, con alcuni riflessi sia biondi che ramati. Sono tendenti al grasso, anche se si stanno normalizzando. In media li lavo due/ tre volte a settimana, dipende sempre dal tempo (umidità,pioggia) e da quello che faccio (sport, spiaggia). Sono abbastanza fini e non troppo folti, li taglio ogni sei mesi per rinnovare il taglio ed eliminare eventuali doppie punte.
Sottolineo che sono in fissa con i capelli, ed e sono stati proprio loro i primi ad essere entrati nel mondo bio.



IL BLOG
L'idea di aprire un blog mi è rimasto nella testa per molto tempo, ma i dubbi e le incertezze erano molti e non mi decidevo mai, finchè un giorno, l'8 maggio 2015, mi sono decisa e ho aperto questo mio piccolo angolino sul web.
Ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi la mia passione per la Natura e per tutto ciò che riguarda il mondo della cosmesi, per dare una mia personale opinione sui prodotti che io stessa acquisto, per mostrarmi come curo il mio corpo dentro e fuori, e cosa faccio per vivere in rispetto e in armonia con la Natura.
Non sono ne un dottore, ne un esperta di cosmesi  quello che scrivo e che recensisco è frutto solo della mia esperienza, sulla mia pelle e sui miei capelli. Quindi prendete quello che trovare come una semplice chicchera tra amiche, nulla di più.

Spero che le mie parole e i miei consigli possano essere utili a qualcuno, che siano anche solo curiosi o appassionati come me al mondo Bio.






Per qualsiasi problema, richiesta domanda o collaborazione vi prego di contattarmi all'indirizzo e-mail  biosara00@gmail.com
Se avete consiglia da darmi, volete dire la vostra o muovere qualche critica (purchè sempre inerente e rispettosa) ben venga, potete tranquillamente lasciare un commento nel blog.

Buona permanenza

SARA 






Nessun commento:

Posta un commento